Le totemizzazioni, non ci crederete ma dovete..

« Older   Newer »
  Share  
la blatta
view post Posted on 9/9/2008, 15:35




Argomento caldo dell'anno scout: le totemizzazioni, o nessuno ne sa niente fino a che non gli spiegano che è stato totemizzato, o tutti sanno tutto e cercano di aggiudicarsi il nome migliore.. ecco, io non ne sapevo niente finché non mi hanno detto che è successo.. Qui sotto segue la mia cerimonia, buon divertimento..
Notte imprecisata nelle campagne di non ricordo dove :ph34r: (che precisione..), comunque durante il mio primo campo estivo nel 2002 (non fate calcoli perché vi risulterà che soo in reparto da prima). Notte prevista come gioco notturno, chiusi in un piccolo cerchio raccontando storie terrificanti all'ombra della pianta senza rami (c'è una pianta senza rami, ma di notte non vedi l'ombra :blink: ) mentre i più "vecchi" si allontanavano forse una chiamata capi o qualcosa di simile, e lentamente, uno alla volta noi venivamo chiamati e portati più giù.. Resto da solo e viene anche il mio turno..
-Alzati!- vengo bendato, mi portano per mano sempre più giù, si sentono voci, erba secca calpestata dai miei piedi e cercavo di non inciampare nelle pietre, le voci aumentavano, vengo fermato.. Si muovono intorno a me? Giro io? giro in tondo rimbalzando fra le loro braccia stordito dai capogiri, dal minimo di luce agitata che entrava attraverso il fazzolettone delle torce puntate addosso e dalla musica house che suonavano con la bocca..
-Inginocchiati!- neanche il tempo di niente che mi fanno inginocchiare di forza..
-Dammi il braccio!- e subito dopo -Pu, che schifo! Non si fa Danilo!- sentivo il mio dito che era stato preso attraversare qualcosa di strano, venni sbendato: davanti a me un sedere bianco, sul mio dito una cosa marrone..
-Mangialo!- :cry: lo dovettero ripetere perché esitai e per togliermi il dubbio lo odorai.. GNAM! nutella, buona..
-Hai superato la prova, d'ora in poi il tuo nome di totem sarà "pipistrelo pibinco"-

Edited by la blatta - 9/9/2008, 18:40
 
Top
enricorod
view post Posted on 9/9/2008, 20:30




segue la mia:

campo estivo 2008, 1 agosto, è notte e stanno proponendo canti e giochi.
A un certo punto mi hanno bendato e mi hanno portato nel piazzale dove c'era l'alzabandiera
(l'ho scoperto solo dopo) e capivo di che cosa si trattava,Gianluca mi aveva già parlato delle totemizzazioni.
Alla fine avevo deciso che qualunque cosa mi facessero fare, io supererò la totemizzazione.
ho fatto 4 prove, ma la prova più importante è stata l'ultima: una gassa d'amante a occhi chiusi.
alla fine c'è l'ho fatta:-hai superato la prova,il tuo nome sarà sourikate dubbioso.

Danilo, cosa vuol dire pibinco?
 
Top
la blatta
view post Posted on 10/9/2008, 10:10




vuol dire pignolo, preciso, all'inizio non l'vevo capito.. la tua totemizzazione era organizzata non bene, avevamo pensato un sacco di cose ma non le abbiamo potute preparare.. comunque la peggiore è stata quella di fabio, era peggio degli spettacoli usciti male per quanto aspettava..
 
Top
la blatta
view post Posted on 10/9/2008, 18:32




il mio dito comunque è passato in mezzo al braccio (fra avambraccio e braccio) chiuso del mio vecchio capo, che aveva nutella..
 
Top
Rhyno II
view post Posted on 11/9/2008, 19:03




NOTTE LONTANA NElla 4ª era della terra di mezzo, gandalf... nonono
ero a bracciano qndo fui totemizzato.
mi avevano preso dal cerchio e mi avevano portato bendato nella foresta di fangorn... no mi avevano fattto salire per un pendio facendomi inciampare perdere l'orentamento e sbattere contro gli alberi.
mi portarono seco a minas thirith passando per osgilliath... nonononono mi portarono all'altare del campo dove si trovavano numerose candele come per formare un sentiero(la cosa all'inizio sapeva di setta satanica).
mi fecero salire su un tronco d'albero caduto affacciato alle cascate di rauros.... no idiota mi fecero salire su un asta tipo quelle del percorso eberth (non si scrive cosi ma accontentatevi) e mi fecero fare bilancino cn qualcuno ad occhi chiusi. dopo mi disssero il mio nome: gufo riflessivo!


tutte le parole senza senso sopra citate sono marchi registrati del suddetto JR Tolkien e tratte dalla trilogia the lord of the rings <(il signore degli anelli), tutti i dirittti riservati
 
Top
la blatta
view post Posted on 12/9/2008, 07:56




CITAZIONE (Rhyno II @ 11/9/2008, 20:03)
dove si trovavano numerose candele come per formare un sentiero(la cosa all'inizio sapeva di setta satanica).

l'avevo detto anche io ma non potevamo montare le lampade da terra.. poteva,o però buttare giù i lampioni.. voglio riprendere una frase dal mio racconto, molto innovativa: "eravamo di notte all'ombra di un albero senza rami (l'albero senza rami c'è ma l'ombra di notte non si vede..)"
se ci pensate c'è un senso nascosto, un "trucco scrittorio"..
 
Top
Rhyno II
view post Posted on 3/10/2008, 11:43




?!?!?!? spiegati

anzi ho capito prò nn che sia una frase tnato particoare
 
Top
la blatta
view post Posted on 9/10/2008, 18:53




sì, è queso il bello, non sembra particolare ma lo è, forse apro un topic a proposito..
 
Top
Rhyno II
view post Posted on 11/10/2008, 14:07




se lo fai t lo kancello in tronko
 
Top
wowo!!
view post Posted on 27/11/2010, 14:45




mi hanno legato e mi hanno lanciato pomodori , mi sono presa tantissimi calci e pugni da tutti
 
Top
9 replies since 9/9/2008, 15:35   2395 views
  Share